CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Acquisire competenze per costruire e promuovere il proprio personal brand sia online che offline, utilizzando strategie efficaci e strumenti adeguati a una comunicazione coerente e professionale.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di:
identificarei fondamenti del Personal Branding e il proprio target di comunicazione;
acquisirestrategie di comunicazione offline efficaci per promuovere il proprio personal brand attraverso strumenti e tecniche tradizionali;
analizzarestrumenti e piattaforme online, come i social media, per costruire e promuovere il proprio personal brand in modo efficace e coerente;
valutarel’efficacia delle proprie strategie di Personal Branding utilizzando metriche di performance e feedback per apportare miglioramenti continui alla propria comunicazione personale.
Fondamenti del personal branding: chi sono e a chi lo comunico
Personal branding offline – Come comunico offline
Personal branding online – Come comunico online