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La gestione del sinistro nelle attività di front office

La gestione del sinistro nelle attività di front office

La gestione del sinistro nelle attività di front office

immagine rappresentativa del corso

Codice catalogo: C282

IVASS – Regolamento 40/2018

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei sinistri

Intermediazione assicurativa

Obiettivo didattico del corso

Obiettivo generale del corso è comprendere come fornire indicazioni utili al cliente per la migliore gestione del sinistro nelle sue varie fasi (denuncia, istruttoria, liquidazione), garantendo un servizio efficiente e una tutela adeguata.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:


  • identificare gli strumenti finalizzati alla tutela del cliente nella fase di apertura/gestione del sinistro

  • descrivere le caratteristiche delle due procedure liquidative per la denuncia di sinistro RC Auto (Risarcimento Diretto/Procedura Ordinaria)

  • individuare i principali adempimenti utili per coadiuvare il cliente nella denuncia di sinistro Non RC Auto (CVT, Infortuni, Malattie, Fabbricati, Responsabilità Civile) e durante l’istruttoria del sinistro.

Indice del corso

Il sinistro RC auto

  • Il risarcimento diretto
  • La procedura ordinaria
  • L’offerta risarcitoria

Il sinistro non RC auto

  • Le garanzie non RC Auto
  • Il sinistro CVT
  • Il sinistro Infortuni/Malattie
  • Il sinistro Fabbricati
  • Il sinistro RC generale

Test finale

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