CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Approfondire il ruolo e l’importanza dell’intelligenza emotiva in un contesto professionale sempre più influenzato dall’intelligenza artificiale.
Il corso guiderà alla costruzione di un equilibrio consapevole tra la propria intelligenza emotiva e l’interazione con l’intelligenza artificiale, per prendere decisioni più complete e responsabili.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
identificare e gestire le proprie emozioni per affrontare stress, incertezza e cambiamento con maggior equilibrio;
adoperare la comunicazione e l’empatia anche in ambienti digitali, mantenendo relazioni autentiche e collaborative;
utilizzare l’intelligenza emotiva integrandola con l’intelligenza artificiale in modo consapevole, evitando reazioni automatiche, deleghe e disconnessione emotiva.
Intelligenza Emotiva e Intelligenza Artificiale
L’Intelligenza Emotiva come risorsa distintiva dell’essere umano
Usare l’Intelligenza Emotiva integrandola con l’Intelligenza Artificiale
Sfide emotive dell’interazione uomo-macchina
Test finale