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Creare solide relazioni con i clienti grazie all’intelligenza emotiva

Creare solide relazioni con i clienti grazie all’intelligenza emotiva

Creare solide relazioni con i clienti grazie all’intelligenza emotiva

immagine rappresentativa del corso

Codice catalogo: C243

CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente

Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)

Obiettivo didattico del corso

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:


  • comprendere l’importanza dell’intelligenza emotiva nel contesto attuale del mercato e delle relazioni con i clienti

  • identificare e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri in modo efficace e costruttivo

  • sviluppare le competenze personali necessarie per creare un clima di fiducia, empatia e collaborazione con i clienti

  • applicare le abilità sociali per comunicare in modo assertivo, ascoltare attivamente e risolvere i conflitti.

Indice del corso

Trend di mercato ed evoluzione nei rapporti con il cliente

Al cuore dell’intelligenza emotiva

  • Cos’è l’intelligenza emotiva
  • Le competenze dell’intelligenza emotiva

Sviluppare le competenze personali

  • La consapevolezza di sé
  • La padronanza di sé
  • La motivazione

Fidelizzare il cliente con le abilità sociali

  • L’empatia
  • Le abilità sociali

Test di fine corso

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