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Consulenza assicurativa e finanziaria: come creare valore per le nuove generazioni

Codice catalogo: C245

Durata: 4 ore e 50 minuti

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente
CONSOB – Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente

Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Obiettivo didattico del corso

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Potenziare il valore della protezione assicurativa nella gestione della relazione con il cliente Private;
  • Riconoscere le caratteristiche distintive, rispetto ai temi assicurativo-finanziari, delle nuove generazioni;
  • Esprimere un approccio relazionale ingaggiante e coerente al target.

Indice del corso

Il valore della protezione assicurativa

  • Copertura assicurativa come strumento di gestione patrimoniale
  • Tip di risk management
  • Oltre la tecnica: stabilire il contatto emotivo, promuovere la consapevolezza

Le caratteristiche distintive delle diverse generazioni in ambito assicurativo-finanziario

  • Nuovi bisogni di protezione, attese e propensioni degli italiani
  • Caratteristiche, percezione dei rischi e bisogni delle diverse generazioni

L’evoluzione della relazione consulente-cliente con le nuove generazioni

  • Linguaggi e strumenti delle nuove generazioni
  • Unconscious bias nella relazione: conoscerli per stabilire relazioni autentiche

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