Skip to content

E-CO E-Learning Studio diventa TABILIA

La trasparenza per il cliente bancario

La trasparenza per il cliente bancario

La trasparenza per il cliente bancario

C119A-la-trasparenza-per-il-cliente-bancario-300x165

Codice catalogo: C119 A

Banca d’Italia – Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Provvedimento del 29 luglio 2009 e successive modifiche

Obiettivo didattico del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di far acquisire all’utente una conoscenza di base ed aggiornata sulla disciplina della trasparenza bancaria. Il rispetto delle regole di trasparenza nei rapporti con i clienti è di fondamentale importanza per:

  • tutelare il cliente;
  • ridurre i rischi legali e di reputazione dell’intermediario;
  • accrescere, in generale, la fiducia del pubblico negli operatori bancari e finanziari;
  • e contribuire alla stabilità del sistema finanziario nel suo complesso.

 

Indice del corso

  1. La tutela del cliente bancario nella fase precontrattuale
    • Cos’è la trasparenza bancaria?
    • Come tutelare il cliente nella fase precontrattuale
    • Come tutelare il cliente nell’offerta fuori sede e a distanza
  2. La tutela del cliente bancario nella fase di esecuzione del contratto
    • Forma e contenuto del contratto
    • Come tutelare il cliente durante l’esecuzione del contratto

Sei un'azienda?
Richiedi una consulenza gratuita!

Sei un'azienda?
Richiedi una consulenza gratuita!

    Scopri anche gli altri corsi