CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei reclami
Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. c); Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
conoscere il quadro normativo e le best practice relative alla gestione dei reclami assicurativi
sviluppare competenze comportamentali per prevenire e gestire i reclami in modo efficace ed empatico
applicare le procedure operative corrette per evitare errori e incongruenze nella sottoscrizione e nell’erogazione delle polizze assicurative
analizzare casi reali di reclami e individuare le possibili soluzioni.
Come gestire i reclami assicurativi?
Come prevenire i reclami attraverso il comportamento – Case study
Come prevenire i reclami attraverso una corretta operatività – Case study
Test di fine corso