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La pianificazione e il soddisfacimento dei bisogni assicurativi

Codice catalogo: C079

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area contrattuale e prodotti – Valutazione delle esigenze dei consumatori

CONSOB – Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area contrattuale e prodotti – Valutazione delle esigenze dei consumatori

Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Obiettivo didattico del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di descrivere gli step logici e operativi per poter individuare le numerose esigenze che possono essere avvertite da parte di un soggetto «assicurando» (persona fisica o giuridica) e di poter fornire ad esse idonea soddisfazione attraverso gli strumenti assicurativi e previdenziali a sua disposizione

Indice del corso

  1. I fabbisogni finanziari, assicurativi e previdenziali
  • Un nuovo scenario sociale
  • Il ciclo di vita dell’individuo e della famiglia
  • Nuovi rischi e vecchie paure
  1. La pianificazione dei bisogni finanziari, assicurativi e previdenziali
  • Il ruolo dell’intermediario assicurativo: prevenzione o protezione?
  • Valutazione, analisi e protezione dei rischi
  • Dalle esigenze di protezione alla pianificazione dei bisogni: check-up assicurativo
  1. La soddisfazione dei bisogni finanziari, assicurativi e previdenziali
  • Standardizzazione e personalizzazione
  • Soluzioni e creazione di valore
  • Fedeltà e post-vendita

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