IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area informatica – Strumenti di Office Automation
CONSOB – Non applicabile
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area informatica – Strumenti di Office Automation
Non applicabile
L’obiettivo del corso è rendere operativi ed efficienti gli utenti dell’applicativo Access e presentare le novità della versione Microsoft 365. Il corso si rivolge a tutti coloro che devono apprendere le nozioni di base per la realizzazione di un database.
Si comprenderà la logica del database per poi passare alla costruzione e gestione delle tabelle e alla relazione tra queste.
L’obiettivo del corso è rendere operativi ed efficienti gli utenti dell’applicativo Access, versione Microsoft 365, nell’uso di strumenti avanzati. Il corso si rivolge a tutti coloro che, avendo già una formazione di base dell’applicativo, hanno bisogno di utilizzare al meglio le funzioni avanzate di Access.
Si comprenderanno le funzioni di filtri e query ed a lavorare con le espressioni. Si imparerà a progettare e personalizzare maschere e report.
1. Comprendere un database
2. Introduzione a Microsoft Access
3. Creare un database
4. Creare le tabelle
5. Gestire le tabelle
6. Creare le relazioni tra le tabelle
7. Test di fine modulo
8. Simulazione base
1. Creare e personalizzare filtri e query
2. Lavorare con le espressioni
3. Realizzare query complesse
4. Progettare maschere e report
5. Personalizzare le maschere
6. Personalizzare i report
7. Test di fine modulo
8. Simulazione avanzato
Via Tiburtina 912 Ed. F8 – 00156 Roma (ITALY)
P.IVA e C.F.: 08757151009 | SDI: WY7PJ6K
Capitale sociale i.v.: € 10.000,00
Via Tiburtina 912 Ed. F8 – 00156 Roma (ITALY)
P.IVA e C.F.: 08757151009 | SDI: WY7PJ6K
Capitale sociale i.v.: € 10.000,00
Via Tiburtina 912 Ed. F8 – 00156 Roma (ITALY)
P.IVA e C.F.: 08757151009 | SDI: WY7PJ6K
Capitale sociale i.v.: € 10.000,00