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Il marketing e le tecniche di relazione con la clientela

Codice catalogo: C058

Durata: 4 ore

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione

CONSOB – Non applicabile

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione

Non applicabile

Obiettivo didattico del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di descrivere le strategie e tecniche di base del Marketing Relazionale e i principali strumenti di contatto con la clientela

Indice del corso

  1. Il Customer Relationship Management
  2. Lo scenario competitivo e il Marketing innovativo
  3. Il Customer Care, Il Marketing relazionale ed esperienziale
  4. Lo scenario italiano e internazionale
  5. La rete come terreno d’azione del marketing relazionale
  6. La multicanalità
  7. Il ruolo dei social network
  8. Elementi di marketing relazionale Componenti tecnologiche del marketing relazionale
  9. La relazione con la clientela
  10. Impatto in termini organizzativi
  11. Aspetti specifici per i settori bancario e assicurativo

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