IVASS – Regolamento 40/2018; OAM – D.Lgs. 141/2010 – Circolare OAM 18/2014
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
Intermediazione assicurativa
Obiettivo generale del corso è comprendere i bisogni assicurativi correlati alle polizze Danni, acquisendo le competenze necessarie per identificare, classificare e rispondere efficacemente a tali bisogni, migliorando la capacità di offrire soluzioni assicurative personalizzate per la protezione della salute, del patrimonio e dei beni di proprietà.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di:
descrivere cosa sono i bisogni e come sorgono
identificare i bisogni a cui rispondono le soluzioni assicurative in ambito sanitario
identificare i bisogni a cui rispondono le soluzioni assicurative legate alla tutela del patrimonio
identificare i bisogni a cui rispondono le soluzioni assicurative per la protezione dei beni
esplorare i bisogni correlati alle polizze danni attraverso l’uso efficace delle domande
valutare l’efficacia dell’uso delle domande attraverso casi pratici.
Conoscere i bisogni è un bisogno
Indagare i bisogni di protezione della salute
Indagare i bisogni di protezione del patrimonio
Indagare i bisogni di protezione dei beni di proprietà
Test finale