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Gestione dei conflitti

Gestione dei conflitti

Gestione dei conflitti

immagine rappresentativa del corso

Codice catalogo: C261c

Docenti: AREA12 - Bisignani Chiara, AREA12 - Taverna Riccardo

Obiettivo didattico del corso

Obiettivi formativi:

  • riconoscere le diverse tipologie di conflitto e le loro motivazioni

  • comprendere l’importanza della gestione tempestiva dei conflitti per mantenere un clima lavorativo sano

  • identificare strategie per prevenire e gestire i conflitti all’interno dei team

  • sviluppare competenze per migliorare la comunicazione e la mediazione nel team

  • sensibilizzare sull’impatto positivo di un approccio proattivo alla risoluzione dei conflitti nel contesto organizzativo

Indice del corso

  1. Vi stavo aspettando! – Analisi del clima aziendale / contesto organizzativo
  2. Un problema oscuro – Riconoscere il conflitto e le sue motivazioni
  3. Il passato è ancora qui! – Strategie operative per la gestione dei conflitti
  4. Verso nuove avventure – Riepilogo e tips

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