Skip to content

E-CO E-Learning Studio diventa TABILIA

Consulenza assicurativa alle nuove generazioni: come comunicare con i Millennial e i Centennial?

Consulenza assicurativa alle nuove generazioni: come comunicare con i Millennial e i Centennial?

Consulenza assicurativa alle nuove generazioni: come comunicare con i Millennial e i Centennial?

Codice catalogo: C226

Docenti: Contenuti a cura di FIASS

IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente
CONSOB: Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d) – Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente

Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d) Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. i) – IDD

Obiettivo didattico del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di analizzare il modo di pensare e di agire delle nuove generazioni, per far comprendere all’intermediario quali siano le modalità di comunicazione più adatte a interagire con i millennial e con i centennial.

Nel corso vengono spiegate le caratteristiche delle due generazioni e qual è il loro processo di acquisto; vengono inoltre approfonditi anche i temi della Omnicanalità e dell’Influencer Marketing.

Indice del corso

  • Alla scoperta dei Millennial
  • I Centennial: valori e abitudini d’acquisto
  • Gli strumenti dell’intermediario

Sei un'azienda?
Richiedi una consulenza gratuita!

Sei un'azienda?
Richiedi una consulenza gratuita!

    Scopri anche gli altri corsi