CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Obiettivo generale del corso è promuovere la consapevolezza e la capacità di comprendere, riconoscere e gestire il conflitto, per favorire relazioni distintive con i clienti e trasformare i disaccordi in occasioni di valore commerciale.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di:
sviluppare consapevolezza personale rispetto al proprio modo di vivere e interpretare il conflitto
comprendere la natura del conflitto e riconoscerlo come elemento fisiologico nelle relazioni umane
riconoscere nelle fasi di vendita i segnali di disallineamento con il potenziale cliente, agendo nel conflitto in termini di possibilità e non di minaccia
coltivare un atteggiamento evolutivo e positivo verso il conflitto.
Il conflitto nelle relazioni
Psicologia ed emozioni del conflitto
Fasi e stili di gestione nel conflitto
Focus del valore nel settore della consulenza
Test finale