CONSOB – Regolamento intermediari; IVASS – Regolamento 40/2018
Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei rapporti con il cliente
Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d); Regolamento Intermediari – Art. 135 vicies semel – Allegato I, punto II, lett. j) – IDD
Obiettivo generale del corso è comprendere come i pensieri, le emozioni e gli automatismi appresi influenzano la percezione di “impossibile/possibile”, per orientare in modo consapevole azioni e risultati nella vita personale e professionale.
Al termine del corso gli utenti saranno in grado di:
distinguere tra “impossibile” e “possibile” come proiezioni mentali iniziali e spiegare l’impatto delle credenze su azioni e risultati
definire il concetto di ostacolo (etimologia e interpretazioni) e riconoscere il ruolo degli ostacoli nella crescita personale e professionale
descrivere le emozioni principali e distinguere emozioni da sentimenti, illustrando gli effetti su fisiologia e percezione
riconoscere gli automatismi appresi nei primi anni di vita e spiegare il nesso con la responsabilità personale nelle scelte
identificare i canali sensoriali (visivo, uditivo, cinestesico) e illustrare come creare immagini mentali per orientare l’azione anziché la reazione
distinguere tra principi e valori e spiegare il significato di “credere al 100%” nei processi di cambiamento
estrapolare pratiche di crescita continua e riconoscere ostacoli comuni (presunzione di sapere, procrastinazione).