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La gestione del sinistro nelle attività di front office

La gestione del sinistro nelle attività di front office

La gestione del sinistro nelle attività di front office

gestione sinistri

Codice catalogo: C282

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale – Gestione dei sinistri
CONSOB – Non applicabile

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale – Gestione dei sinistri

Non applicabile

Obiettivo didattico del corso

Comprendere come fornire indicazioni utili al cliente per la migliore gestione del sinistro nelle sue varie fasi (denuncia, istruttoria, liquidazione), garantendo un servizio efficiente e una tutela adeguata.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:

  • identificare gli strumenti finalizzati alla tutela del cliente nella fase di apertura/gestione del sinistro
  • descrivere le caratteristiche delle due procedure liquidative per la denuncia di sinistro RC Auto (Risarcimento Diretto/Procedura Ordinaria)
  • individuare i principali adempimenti utili per coadiuvare il cliente nella denuncia di sinistro Non RC Auto (CVT, Infortuni, Malattie, Fabbricati,
    Responsabilità Civile) e durante l’istruttoria del sinistro

Indice del corso

La gestione del sinistro: aspetti generali e specifici dell’RC Auto

  • La tutela del cliente nella fase di apertura/gestione del sinistro: aspetti generali
  • Il sinistro RC Auto: la procedura di Risarcimento Diretto
  • Il sinistro RC Auto: la procedura ordinaria

La gestione del sinistro “non” RC Auto

  • Il sinistro CVT
  • Il sinistro Infortuni/Malattie
  • Il sinistro Fabbricati
  • Il sinistro Responsabilità Civile

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