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La gestione dei sinistri: assistenza al cliente e case studies

La gestione dei sinistri: assistenza al cliente e case studies

La gestione dei sinistri: assistenza al cliente e case studies

C227_la-gestione-dei-sinistri-assistenza-al-cliente-e-case-studies

Codice catalogo: C227

Docenti: Contenuti a cura di FIASS

IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei sinistri
CONSOB: N/A

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e Gestionale – Gestione dei sinistri

Obiettivo didattico del corso

Il corso presenta una serie di casi reali relativi a diverse tipologie di sinistri (Auto e Non Auto), nell’ambito dei quali vengono esaminati il processo liquidativo e l’applicazione della normativa specifica (Codice delle Assicurazioni, Convenzione CARD, condizioni contrattuali, ecc.).

Attraverso l’analisi di reali processi liquidativi (conclusi con il pagamento o con la reiezione del sinistro) il corso si propone di arricchire la relazione intermediario/cliente, dotando il primo di utili strumenti pratici per fornire al secondo le migliori informazioni e la migliore assistenza in sede di sinistro.

Indice del corso

Il corso è composto dall’esame di dieci sinistri delle seguenti tipologie:

  • sinistri RC Auto (sia CARD che No CARD, sia danni a cose che danni a persona o misti)
  • sinistri CVT
  • sinistri Infortuni
  • sinistri RC Generale

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