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La profilazione della clientela ai fini del GDPR

La profilazione della clientela ai fini del GDPR

La profilazione della clientela ai fini del GDPR

Codice catalogo: C190

IVASS – Regolamento 40/2018; OAM – D.Lgs. 141/2010 – Circolare OAM 18/2014

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Giuridica – Normativa in materia di protezione dei dati personali

Protezione dei dati personali

Obiettivo didattico del corso

Obiettivo generale del corso è comprendere il significato, le condizioni e le implicazioni della profilazione dei dati personali ai fini del GDPR, riconoscendone rischi, basi giuridiche e diritti connessi, per garantire un uso corretto e conforme alla normativa.
Al termine del corso gli utenti saranno in grado di:

  • definire la profilazione dei dati personali secondo il GDPR e distinguere i casi che rientrano o meno in questa attività

  • descrivere le principali basi giuridiche che consentono la profilazione, con particolare attenzione al consenso, all’obbligo legale e all’interesse legittimo

  • riconoscere i diritti degli interessati e spiegare i rischi e le sanzioni per la banca in caso di mancato rispetto della normativa.

Indice del corso

  • Che cos’è la profilazione e perché è importante conoscerne la disciplina
  • Cosa si intende per trattamento in forma automatizzata
  • Quando è consentita la profilazione
  • Quali sono i diritti degli interessati e cosa rischia la Banca

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