Skip to content

E-CO E-Learning Studio diventa Tabilia - inizia da qui!

La profilazione della clientela ai fini del GDPR

Codice catalogo: C190M

Durata: 0,75 ora

Valenza IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area giuridica – Normativa in materia di protezione dei dati personali

CONSOB: Non applicabile

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area giuridica – Normativa in materia di protezione dei dati personali

Non applicabile

Obiettivo didattico del corso

Il GDPR ha rafforzato la tutela dei dati personali unificando e rendendo omogenea la normativa privacy nell’Unione Europea. Una delle forme di trattamento dei dati personali più delicate è la profilazione della clientela perché, date le particolari esigenze di tutela degli interessati, comporta un rischio elevato per le società di incorrere in sanzioni.

Obiettivo del corso è proprio quello di analizzare in dettaglio l’attività di profilazione, evidenziando diritti degli interessati e rischi delle banche.

Indice del corso

  1. Che cos’è la profilazione e perché è importante conoscerne la disciplina
  2. Cosa si intende per trattamento in forma automatizzata
  3. Quando è consentita la profilazione
  4. Quali sono i diritti degli interessati e cosa rischia la Banca

Compila il form e ottieni una consulenza personalizzata

Sei un'azienda?
Contattaci ora!


    Scopri anche gli altri corsi