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Premio, franchigia e massimale: come rendere consapevole il cliente?

Premio, franchigia e massimale: come rendere consapevole il cliente?

Premio, franchigia e massimale: come rendere consapevole il cliente?

Codice catalogo: C233

IVASS: Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area tecnica assicurativa e riassicurativa – Principali tipologie di coperture assicurative
CONSOB: N/A

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area tecnica assicurativa e riassicurativa – Principali tipologie di coperture assicurative

Obiettivo didattico del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di mettere in condizione il consulente assicurativo di avere una conoscenza approfondita del premio, della franchigia e dei massimali, quali caratteristiche essenziali del contratto di assicurazione. Ciò gli consentirà di usarli come elementi di reale valore nel rapporto di consulenza con il Cliente o nel rapporto di assistenza allo stesso.

Indice del corso

  1. Facciamo chiarezza!
    • Lo scenario
    • La filiera assicurativa
    • Alle radici dell’assicurazione: il patto mutualistico
    • Il premio, la franchigia e il massimale
  2. Le polizze Infortuni e le polizze Malattia
    • Le polizze Ramo Danni
    • Le polizze Infortuni
    • Le polizze Malattia
  3. I driver efficaci nel rapporto con il cliente
    • Assicurarsi o non assicurarsi?
    • Le polizze sanitarie e le TCM

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