Skip to content

E-CO E-Learning Studio diventa Tabilia - inizia da qui!

Personal branding online e offline

Codice catalogo: C275

Durata: 2 ore

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
CONSOB – Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)

Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area Amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione

Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)

Obiettivo didattico del corso

Acquisire competenze per costruire e promuovere il proprio personal brand sia online che offline, utilizzando strategie efficaci e strumenti adeguati a una comunicazione coerente e professionale.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di:

  • identificare i fondamenti del Personal Branding e il proprio target di comunicazione;
  • acquisire strategie di comunicazione offline efficaci per promuovere il proprio personal brand attraverso strumenti e tecniche tradizionali;
  • analizzare strumenti e piattaforme online, come i social media, per costruire e promuovere il proprio personal brand in modo efficace e coerente;
  • valutare l’efficacia delle proprie strategie di Personal Branding utilizzando metriche di performance e feedback per apportare miglioramenti continui alla propria comunicazione personale.

 

NB. Questo corso è accessibile in quanto conforme alle linee guida WCAG 2.1 Level AA

Indice del corso

  • Introduzione
    Fondamenti del personal branding: chi sono e a chi lo comunico

    • Introduzione al personal branding
    • Individuazione dei propri punti di forza
    • Applicazione di marketing a noi stessi (business model canvas)

    Personal branding offline – Come comunico offline

    • Comunicazione efficace ed empatia nella relazione con il cliente
    • Comunicazione non verbale nella relazione con il cliente
    • L’importanza del dress code
    • L’impatto dello standing professionale

    Personal branding online – Come comunico online

    • Costruire la propria presenza on line
    • “Social media strategy”: cos’è e come renderla efficace
    • La netiquette
    • LinkedIn come biglietto da visita per i clienti

Compila il form e ottieni una consulenza personalizzata

Sei un'azienda?
Contattaci ora!


    Scopri anche gli altri corsi