IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
CONSOB – Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d)
Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione
Regolamento Intermediari – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d) – Obblighi informativi e conoscenza del cliente
Obiettivo del corso è fornire all’utente alcuni spunti di riflessione legati al processo di vendita.
A tal fine, il corso analizza aspetti legati alla teoria e suggerisce semplici strumenti da poter utilizzare nella “pratica”.
“Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia” (Seth Godin)
Le dinamiche che influenzano i processi decisionali
Il sistema cervello, l neuromarketing, I neuroni specchio
L’arte della persuasione
La persuasione, La reciprocità, La scarsità, L’autorevolezza, L’impegno e la coerenza, La simpatia, La riprova sociale
Conoscere il cliente vuol dire…”
I “cluster” della clientela, Come gestire le emozioni? La comunicazione “suggestiva”
Via Tiburtina 912 Ed. F8 – 00156 Roma (ITALY)
P.IVA e C.F.: 08757151009 | SDI: WY7PJ6K
Capitale sociale i.v.: € 10.000,00
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