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Conoscere il cliente per conquistarlo: aspetti teorici e suggerimenti operativi

Codice catalogo: C131

Durata: 2 ore

IVASS – Regolamento IVASS 40/2018 – Art. 95 – Allegato 6 – Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione

CONSOB – Regolamento Intermediari – Art. 78 – Orientamenti ESMA –  Paragrafo 18, lett. d)

Area amministrativa e gestionale – Marketing e tecniche di comunicazione

Regolamento Intermediari – Orientamenti ESMA – Paragrafo 18, lett. d) – Obblighi informativi e conoscenza del cliente

Obiettivo didattico del corso

Obiettivo del corso è fornire all’utente alcuni spunti di riflessione legati al processo di vendita.

A tal fine, il corso analizza aspetti legati alla teoria e suggerisce semplici strumenti da poter utilizzare nella “pratica”.

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia” (Seth Godin)

Indice del corso

Le dinamiche che influenzano i processi decisionali
Il sistema cervello, l neuromarketing, I neuroni specchio

L’arte della persuasione
La persuasione, La reciprocità, La scarsità, L’autorevolezza, L’impegno e la coerenza, La simpatia, La riprova sociale

Conoscere il cliente vuol dire…”
I “cluster” della clientela, Come gestire le emozioni? La comunicazione “suggestiva”

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